Cosa Visitare

Marina di Grosseto

Marina di Grosseto, famosa località turistica balneare, è situata nel cuore della Maremma Toscana. E’ racchiusa tra una bellissima pineta mediterranea e un lungo arenile sabbioso con le tipiche dune.
Ha ricevuto la Bandiera Blu d’Europa, affermandosi fra le località balneari italiane che prestano maggiore attenzione ai temi dell’ambiente e della sostenibilità, offre la possibilità di usufruire di moderni stabilimenti balneari dotati di tutti i comfort o di splendide spiagge libere.

Le città Etrusche

I resti delle antiche civiltà Romana ed Etrusca sono ovunque e le più famose città d’arte possono essere agevolmente visitate.
Le antiche città e necropoli etrusche ( Roselle, Vetulonia, Populonia e, non lontane, Tarquinia, Vulci, Sovana, Volterra) danno la possibilità di conoscere approfonditamente gli usi, i costumi e i misteri di questo antico popolo.
Nella splendida ed incontaminata isola di Giannutri, sicuramente, merita una visita la villa romana molto ben conservata ed immersa in un ambiente naturale assai suggestivo. Firenze, Pisa e Siena non hanno certo bisogno di presentazione, il loro patrimonio artistico è unico e immenso, visitarle è quasi un obbligo!

Grosseto

Situata nel cuore della Maremma, in una piana attraversata dal fiume Ombrone non lontana dalla costa, Grosseto è la città della Toscana consigliata a chi vuole arte e mare nella stessa giornata.
Il centro storico, racchiuso entro una cinta muraria ben conservata, è ricco di palazzi, chiese e musei con cui potrete nutrire di bellezza i vostri occhi.
La natura selvaggia è a pochi minuti d’auto dal centro: una felice combinazione che fa di Grosseto una meta ideale per una vacanza in Toscana al di fuori delle mete classiche.

Parco della maremma

Il parco naturale della Maremma, il primo istituito in Toscana, è un'area naturale protetta al cui interno si trovano delle zone costiere fra le più belle e intatte del litorale maremmano.
Qui si possono vedere gli ultimi terreni paludosi presso la foce del fiume Ombrone, con numerose colonie di uccelli palustri ma anche i monti dell'Uccellina, ricoperti da una fitta macchia mediterranea. Non mancano vaste distese erbose dove pascolano le vacche e i cavalli maremmani.
É questa la terra dei butteri! Nel parco naturale della Maremma vi sono anche numerosi siti archeologici, come le torri di avvistamento e l'abbazia di San Rabano del 1100.